logo istituto thumb

Pre e Post scuola

Alunni della scuola primaria – A.S. 2023/2024

Cos'è

Il servizio di pre e post scuola consiste nell’accoglienza e assistenza degli alunni in uno spazio programmato e sarà garantito da un addetto , nei trenta minuti precedenti e successivi l’orario delle lezioni.

Il servizio è rivolto a gli alunni frequentanti la scuola primaria di San Giuseppe, San Francesco , Fonte Grande, Villa Caldar i, Villa San Leonardo e Villa Grande per fornire un supporto alle famiglie che hanno necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.

Il servizio di assistenza è gratuito , partirà mercoledì 13 /09/2023 e si svolgerà per tutto il periodo delle attività didattiche dell’anno scolastico 2023 /2024 , esclusi i periodi di sospensione delle
lezioni come da calendario scolastico a. s. 202 3 /202 4

A cosa serve

il servizio di pre e po st scuola consiste nell’accoglienza e assistenza degli alunni delle Scuole Primarie in uno spazio programmato e sarà garantito da un addetto con le seguenti modalità:

• pre scuola: 30 minuti prima dell’ inizio delle lezioni, da lun edì al sabato, come da calendario scolastico;
  • post scuola: 30 minuti dal termine delle lezioni, da lunedì al sabato , come da calendario scolastico;

Come si accede al servizio

Procedure collegate all'esito

L’attività potrà essere sospesa in concomitanza di scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali e/o per eventuali altre cause.
Gli alunni dovranno essere presi in consegna all 'uscita dal post scuola dai genitori o, qualora impossibilitati, da altro familiare, parente o persona dagli stessi autorizzati , purché maggiorenne , mediante delega scritta I genitori sono invitati:
• A rispettare scrupolosamente l’orario del pre e post scuola.
• A comunicare immediatamente alla scuola, per iscritto, la sopraggiunta volontà di dismissione dal servizio.

Accedere al portale per presentare la domanda

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line

Inizio del servizio

il servizio si svolgerà per tutto l'anno scolastico 2023-24

IMPORTANTE

Con la domanda il dichiarante si impegna a utilizzare quotidianamente il servizio.

Con l’iscrizione l’Ente si impegna ad erogare il servizio con la presenza di un addetto presso il plesso.

Il servizio verrà e rogato a condizione che ci sia un numero minimo di un iscritto per plesso.